Privacy Policy
INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 2016/679 – GDPR
Spett.le Cliente/Fornitore,
BRIGHI INFISSI SRL, con sede in SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) in Via dell’ Industria 42 CAP 47822 P.Iva 03856320407 in qualità di Titolare del trattamento, Vi informa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 “GDPR” che i Vostri dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1.Categorie di dati trattati e modalità del trattamento.
Il Titolare tratta i dati personali delle persone fisiche per mezzo delle quali il Cliente/Fornitore agisce nei rapporti giuridici con il Titolare (ad esempio, dati identificativi e anagrafici di dipendenti, collaboratori, stagisti, ecc, (nome, cognome, indirizzo fisico, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale, Partita Iva, ragione sociale, mail personale, riferimenti bancari e di pagamento, es. IBAN, dati relativi di natura economica e commerciale del rapporto, emissione scontrini, ricevuta fiscale, fatturazione).
Il trattamento dei Vostri dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Vostri dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
2. Finalità e Base Giuridica del trattamento.
I dati personali delle persone fisiche di cui sopra sono trattati senza la necessità di preventivo consenso espresso in conformità con quanto prescritto dall’art. 6 lett. comma 1 lett. b) del GDPR per le seguenti finalità:
1. instaurazione ed esecuzione del rapporto contrattuale fra il Cliente/Fornitore e ed il Titolare, ivi inclusa la gestione anagrafica nonché quella dell’albo fornitori;
2. gestione della qualifica dei fornitori;
3. gestione degli ordini;
4. gestione del rapporto contrattuale;
5. gestione delle visite ispettive e della valutazione performance;
6. effettuazione degli adempimenti amministrativo- contabili – quali la gestione della contabilità e della tesoreria, nonché della fatturazione (ad esempio la verifica e la registrazione delle fatture).
7.gestione della richiesta di contatto e di informazioni dal sito e/o dai form, si intende accettato il consenso all’invio e ricezione via mail,/telefono
Il trattamento dei dati inerenti le persone fisiche che agiscono in nome del Cliente/Fornitore/interessato è quindi basato sull’esecuzione del rapporto contrattuale instaurato o sull’obbligo imposto da una disposizione normativa.
3.Conservazione.
I dati personali conferiti per le finalità sopra esposte saranno conservati per tutta la durata del contratto e per i 10 anni successivi al termine dello stesso per finalità contabili e fiscali, secondo la normativa vigente. In caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Dati saranno distrutti o resi anonimi.
4.Comunicazione dei dati.
I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
a dipendenti e collaboratori del Titolare, nominati, se necessario, autorizzati e/o designati del trattamento e/o amministratori di sistema, o a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, società che si occupano di adempimenti legali, contabili, fiscali e assicurativi, gestione di incassi e pagamenti, gestione degli asset IT, società che si occupano della spedizione della corrispondenza etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nominati, se necessario, Responsabili del trattamento.
Il Titolare potrà inoltre comunicare i Vostri dati per le finalità di cui sopra a Organismi di vigilanza e Autorità giudiziarie ove obbligatorio per legge. I dati non saranno diffusi.
5.Trasferimento dati.
Il Titolare tratta i dati personali adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
6.Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 punti 1-6 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirvi i Servizi di cui all’art.2.
7.Diritti dell’interessato
Nella Vostra qualità di interessati, avete i diritti di cui agli artt. 15-22 GDPR e precisamente i diritti di:
-ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano;
-ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
Avete altresì il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando avete interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni di cui sopra sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Potrete opporvi, in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, al trattamento di dati personali a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ove applicabili, avete altresì i diritti di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità, diritto di opposizione).
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, avete diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo. Potete quindi rivolgervi al Garante per la protezione dei dati personali via e-mail, all’indirizzo protocollo@pec.gpdp.it oppure via Raccomandata A/R, o mediante consegna a mani al Garante per la protezione dei dati personali, che ha sede in Roma (Italia), Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma. Per approfondimenti, visitate il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it.
8.Modalità di esercizio dei diritti
Se desiderate avere maggiori informazioni sul trattamento dei Vostri dati personali, ovvero esercitare i diritti di cui sopra, potete inviare una comunicazione al titolare. Prima di poterVi fornire, o modificare qualsiasi informazione, potrebbe essere necessario verificare la Vostra identità e rispondere ad alcune domande.
Le richieste di cui sopra potranno essere richieste tramite le seguenti modalità:
– mail: info@brighi-infissi.it– Raccomandata A/R all’indirizzo: Brighi Infissi Srl con sede in Via dell’Industria 42, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN) o mediante PEC a brighi-infissi@legal-pec.it. Le richieste verranno evase nel più breve tempo possibile in base alla tipologia di richiesta.
Le richieste verranno evase nel più breve tempo possibile in base alla tipologia di richiesta e comunque entro 30 giorni, prorogabili in casi particolare complessità di ulteriori 60 giorni.
9.Titolare, responsabile e Autorizzati al trattamento.
Il Titolare del trattamento è Brighi Infissi Srl con sede in Via dell’Industria 42 Cap 47822 Santarcangelo di Romagna Provincia di Rimini (RN) nella persona del legale rappresentante pro tempore. L’elenco aggiornato dei responsabili e degli autorizzati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
Vi preghiamo di firmare per ricevuta, e restituirci copia della presente Informativa all’indirizzo e-mail info@brighi-infissi.it
DICHIARAZIONE DI RICEVUTE INFORMAZIONI PRIVACY
Il sottoscritto letta l’informativa privacy suddetta, e in relazione al trattamento dei dati personali ivi citati, con la lettura della presente dichiara di averne preso visione e ben compreso il significato.